RECENSIONI

Buongusto – Autunno Liscio | Recensione (Biz)

Ciao anche a voi, ragazzi…e grazie per renderci partecipi dei vostri lavori!!!
A parte gli scherzi, avete inviato una presentazione molto simpatica e un demo che mi ha piacevolmente colpito. Molto bella la prima traccia (“L’Ultimo Respiro”) su una base semplice e regolare, con un refrain troppo commovente e rime dal sapore malinconico…
nel complesso un pezzo che vale veramente.
Non seguo la scena sarda ma mi sembra che si sia consolidato uno stile tutto particolare sull’isola, sia come basi che come temi trattati: c’è molta insoddisfazione e negatività.
E questo tipo di sentimento si sente in ogni pezzo dei BuonGusto (
SpecialSte, Harte e Kimugi), senza però mai cadere nella banalità o nella ripetizione.
Bellissima “Frammenti” (la più West Coast Style!), che meriterebbe di girare per radio; personalmente trovo splendida la base che mi ricorda i Twinz e il refrain che ti rimane troppo in testa.
Dopo questo demo penso che comincerò a sentire con più attenzione il rap sardo e a prenderlo più seriamente di quanto abbia mai fatto prima.
Grazie, mi avete dato una bella lezione!
Nell’HipHop non si finisce mai di imparare!
Come dicevo prima, c’è molta gente incompetente che esce con demo patinati e che toglie spazio a chi conta veramente, come i BuonGusto, che con un tape dalla copertina B/N veramente umile, dimostrano che è la sostanza che conta e non la forma.
Solo una pecca: In pratica il demo si sente solo dallo speaker sinistro…peccato,
me lo sono goduto solo a metà!
Cazzo date i mezzi a sti ragazzi che se lo meritano!!!

Comments

Sign In