RECENSIONI

La Fossa – Tre | Recensione

Dopo cambiamenti all’interno del gruppo e dopo una lunga attesa La Fossa torna con il nuovo cd “Tre”.
Wigsoo, Martinez, Guapo, Gravez, Skaz e L.A. Lopez ci offrono più di un’ora di ascolto con 21 tracce, tra 15 canzoni effettive e 6 bellissimi skit.
Tracce tutte quante (eccetto Settembre) registrate, arrangiate, masterizzate e mixate all’OB.T. quindi un prodotto completamente Made In Sardinia.
La Fossa come al solito non ha problemi in quanto a termini nei testi e a riferimenti ad altri MCs (come in Sottotiro e Vite prepotenti).
Secondo il mio parere, restando comunque nello stesso stile che li contraddistingue da sempre, non si può non notare un miglioramento sia nelle basi molto più curate (grazie anche all’arrivo di Martinez), sia nei testi come Bandito,
Clinica 2001 (il primo singolo dell’album di cui è stato registrato anche il video vedi sotto) Nel Tuo Ricordo, Un altro eroe e il pezzo di conclusione del cd Un’altra Storia con la bellissima voce di Loredana Fadda.
Canzone alquanto particolare è Un Buco In Più in onore agli NWA.
Tutti i testi sono comunque molto buoni e mantengono il “marchio” di LCC. L’unica cosa che personalmente mi manca in questo album è la partecipazione dei Flaminio Maphia, ma resta comunque un album buonissimo che consiglio a tutti anche alle persone a cui non piace La Fossa.
babox

 

Comments

Sign In