RECENSIONI

Rigantanti – …Volume 1 | Recensione

I Rigantanti sono un gruppo sardo attivo da sette anni e questo “Rigantanti Volume 1” è il loro prodotto d’esordio, una raccolta di pezzi scritti fra il 2002 e il 2005, quattordici tracce di rap per dare la dimostrazione che la crescita si ha un passo dopo l’altro (secondo me è più che altro un tirare le somme).
La registrazione casereccia lascia un po’ a desiderare, quanto ai testi (i cui temi affrontati sono quelli tipici della vita adolescenziale) alcuni suonano vecchi, ma anche i più recenti mancano di originalità (anche se la musicalità del rappato non è male) e alcune basi non si fondono bene con essi se pur con rime spesso semplici, quindi avrebbero bisogno di più cura visto che delineano uno stile e che, comunque, si sente la passione e la fotta per l’hip hop… c’è da lavorare un bel pò!
La cosa che mi ha rincuorato nell’avere a che fare con Vlad e Cbd (i due componenti di questo gruppo) è che loro sono pienamente coscienti del loro livello e sono decisi a migliorare ed ad andare avanti con nuovi progetti:consapevolezza, autocritica e decisione sono un ottimo inizio!!!
Nei featurings troviamo: Moza; Rodi; Sparra; Giocca; per la produzione delle basi l’unica collaborazione la troviamo nella traccia 3 nel ritornelo cantato da Sarah. Aspettando il vol. 2 un saluto e… …CoseBelle!!!
Voto :Sufficiente

Recensione che uscì su: www.cdp2001.it

Comments

Sign In