RECENSIONI

Mentispesse – Bang Bang | Recensione

“Bang Bang” segna il ritorno delle Mentispesse, il noto gruppo underground di Cagliari, composto da I.b.o., Tao (aka Big T), J.O.; è un album da più di un’ora e un quarto di musica hiphop, con i featuring di: Bassi Maestro, Sonni, Entroterra, Asher Kuno.

Le produzioni musicali sono nella maggior parte di Ibo, altre di The Dark, Lago, Kennedy e alcune cooprodotte dai tre membri del gruppo.
Si tratta di un prodotto in classico stile delle Mentispesse, sia nei beats, sia nel rap e nei testi, ovvero uno stile da “battaglia”, anzi direi da “guerra”: basi potenti e dal sound che “pesta”.
I tre mc’s, in questi anni hanno acquisito uno stile proprio, inconfondibile, viaggiano molto bene sul beat e “sfornano” ottime rime, coinvolgendo l’ascoltatore nell’atmosfera intensa che creano.
I loro testi sono nella maggior parte di connotazione hip-hop da battle e da club, non mancano comunque anche episodi più personali, in cui si parla della vita ed esperienze private degli mc’s.

Un album sicuramente consigliato, non per chi cerca un rap “conscious”, ma specialmente per chi ama la potenza e l’hiphop energico.

Comments

Sign In